Credere nei Tarocchi

Affidarsi all’imprescindibile, e a fenomeni che non capiamo non è semplice, la lettura dei Tarocchi per molti è solo un inganno, ma non è cosi, in effetti un fondo di verità esiste, e il suo essere attendibile è legato alla capacità e all’onestà di chi pratica la divinazione. Ma anche alla dose di fiducia riposta in questa pratica da parte di chi ne fa ricorso.

Cartomanzia oggi

La cartomanzia oggi è tornata a far parlare di sé in termini nuovi e l’interesse che suscita nelle persone è sempre crescente interesse; sospinto anche dalla realizzazione dei sempre più numerosi siti internet dedicati all’argomento. Moltissimi di questi nuovi siti dove la Cartomanzia è trattata con metodi molto “friendly” offrono una lettura delle carte gratis, quindi che ispirano molta fiducia poiché in totale assenza di versamenti di denaro non ci sono possibilità di truffe o raggiri.

“Tentare la fortuna”

L’uomo da sempre cerca di dominare le sue paure e non c’è nulla di meglio di pratiche che possano svelare il futuro e come poterlo padroneggiare, affidarsi a pratiche esoteriche come l’oroscopo, i tarocchi o la cartomanzia in generale per scoprire cosa il destino riserva e chiedere consigli sulle decisioni da prendere è una forma di conforto e di speranza che aiuta a esorcizzare i problemi. Il mezzo per “tentare la fortuna” è una specie di rifugio psicologico; qualcosa di non prevedibile che tiene viva la speranza, e che rende l’ignoto eccitante nella prospettiva di un futuro roseo; ecco perché molti giocano al lotto, con i gratta e vinci e alle lotterie di vario tipo.

Il sapere opposto ai principi della scienza

Ovviamente il discorso vale solo per chi non ha una visione della vita totalmente razionale, la lettura dei tarocchi è una specie di sapere opposto ai principi della scienza che si basano su cose concrete e tangibili; ma l’esattezza delle predizioni, la bravura di certi sensitivi di indicare eventi e chiarire situazioni di fronte a persone mai conosciute e delle quali l’operatore esoterico non sa nulla ha convinto le masse che la Cartomanzia è una pratica “vera” fondata su conoscenze occulte superiori.

Le motivazioni che hanno portato al boom della Cartomanzia sono svariate, prima fra tutte la crisi economica, conflitti famigliari, sconforto, mancanza di amicizie, chiedere alle carte cosa riserva la sorte è un po l’ultima spiaggia. la speranza ultima di avere una vita di successo
Continua su: http://www.cartomanziaoggi.it

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *