Consigli per la scelta dei regali di Natale

13289029_10209979676232190_971255238_nManca ancora molto a Natale, ma è solo muovendosi con largo anticipo che possiamo andare alla ricerca di regali di Natale per amici e parenti con tutta calma, trovare i regali migliori per i nostri ed i loro gusti e, soprattutto, poter fare qualche affare se ne abbiamo l’occasione. Vediamo alcuni consigli a riguardo grazie alla collaborazione dello staff del sito ideeregalo.club che, per chi volesse approfondire, ha dedicato un articolo intero alla scelta dei regali di Natale.

Il trucco per idee regalo per Natale apprezzate

Si sa, ricevere qualcosa di noioso o peggio lontano dai propri gusti, non piace a nessuno, e la reazione del nostro caro mentre scarta il pacchetto è fondamentale! Prima di acquistare, la regola fondamentale è scegliere con cura il dono perfetto per stupire e rendere felice il destinatario.

I regali di Natale per la tua dolce metà

Scegliere i regali di Natale per il partner è più semplice e difficile al tempo stesso, perché sicuramente sono le persone più vicine e quelle che non vorremmo deludere!
Se siete una coppia romantica, un idea originale è un giro in mongolfiera, per vivere insieme un esperienza magica.
Se al contrario siete una coppia molto pratica, che odia le smancerie, riparare un oggetto a cui tiene o ricomprare l’oggetto smarrito introvabile, sarà sicuramente una sorpresa spettacolare!
Mentre se il vostro/a lui/lei non ama molto i regali di Natale, perché li considera uno spreco, fate una donazione a suo nome per una Onlus che apprezza, sarà un dono molto gratificante per entrambi.

I regali di Natale per fratelli, genitori ed amici

Ricercare qualcosa per questa categoria è una vera impresa, perché di solito si tende a fare gli stessi regali per Natale ogni anno!
Per i genitori è bello regalare qualcosa per loro, un trattamento dal parrucchiere o dall’estetista per la mamma, e per il papà un oggetto utile per il suo hobby preferito, oppure se abbiamo più possibilità economiche sarebbe carino regalare una cena o un week end per i nostri genitori!
Se invece parliamo di idee regalo per Natale per i nostri amici, arriva l’impresa! Se sono tanti è difficile trovare qualcosa di personalizzato che non sfori il budget, in questo caso dobbiamo usare la creatività. Se abbiamo amici golosi, un idea carinissima è regalare i preparati per torta in barattoli da personalizzare, in commercio esistono quelli già pronti, ma possiamo farli da soli inserendo solo gli elementi secchi, come farina, cacao, nocciole, mandorle, e scrivendo poi la ricetta e gli elementi liquidi da aggiungere. Se i nostri amici sono anche colleghi possiamo creare simpatici porta penne per la scrivania, ad esempio con la tecnica del découpage. Se gli amici sono pochi, l’idea originale è regalare un corso online per la sua passione preferita! Per bambini: i regali di Natale perfetti sono sicuramente gli ultimi giochi in commercio!

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *