10 motivi per amare le coppette mestruali

coppetta-mestrualeRecentemente la coppetta mestruale è aumentata sia in popolarità che in familiarità tra le donne di tutto il mondo. Mentre una volta i tamponi erano la scelta di protezione sanitaria per milioni di donne, oggi la coppetta mestruale si sta costantemente diffondendo sul mercato più dei tamponi o degli assorbenti igienici.

Allora, perché è amata così tanto dalle donne? E soprattutto, perché chi l’ha provata non vuole tornare più indietro?

Ogni donna ha le sue ragioni personali, ma qui ci sono 10 delle più comuni:

  1. Le coppette mestruali possono essere utilizzate per diversi anni e solo una è necessaria, rendendole molto più economiche del comprare tamponi o assorbenti monouso ogni mese.
  2. Le coppette mestruali non vengono gettate via dopo l’uso come gli assorbenti interni, e questo le rende più rispettose per l’ambiente contribuendo a ridurre i rifiuti.
  3. Le coppette mestruali non provocano sindrome da shock tossico, una condizione potenzialmente grave che può essere causata dall’uso di tamponi.
  4. Le coppette mestruali sono fatte di gomma, quindi non c’è pericolo di fibre che entrano nella parete vaginale come con i tamponi.
  5. Le coppette mestruali possono essere indossate durante la notte, così come durante attività sportive, tra cui il nuoto e lo yoga.
  6. Le coppette mestruali permettono di vedere e monitorare il proprio flusso mestruale in quanto viene raccolto piuttosto che assorbito dalla coppa.
  7. Le coppette mestruali contengono più fluido di un tampone, e quindi possono essere cambiate meno spesso.
  8. Le coppette mestruali raccolgono il fluido mestruale piuttosto che assorbirlo, quindi non interferiscono con la flora vaginale.
  9. Quando inserite correttamente, le coppette mestruali sono così affidabili e confortevoli che si dimentica di averle.
  10. Le coppette mestruali hanno meno probabilità di causare la secchezza e mughetto che alcune donne hanno usando i tamponi.

Non vi resta che provarla per verificare tutti i suoi benefici.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *