Pori Dilatati ed estetica: come sconfiggerli?

Pori DilatatiI pori dilatati sono un problema di carattere estetico e funzionale che può causare non pochi problemi alla nostra pelle. La pelle che è infatti colpita dai pori dilatati si mostra come opaca, più grassa e soprattutto è più soggetta alla comparsa di punti neri e brufoli.
I pori dilatati tuttavia si possono sicuramente andare a restringere, vuoi con i rimedi naturali, vuoi con soluzioni specifiche. Vediamo insieme quali sono le più efficaci, per tornare ad avere una pelle sana, giovane, luminosa e bella.

La chiave è la dieta

Una dieta appropriata e equilibrata è tra i primi rimedi contro la pelle grassa e soprattutto contro la poressia. Alcolici, salumi, alimenti speziati, alimenti piccanti e cibi fritti andrebbero, per quanto possibile, evitati. Si tratta infatti di alimenti che svolgono un’azione vasodilatatoria e che dunque sono davvero terribili per i pori della pelle.

L’igiene e e la pulizia

I pori dilatati peggiorano nel caso in cui si utilizzino saponi troppo grassi, oppure quando invece è il nostro corpo a produrre sebo in eccesso.
A questo scopo possiamo sicuramente andare a scegliere un sapone appropriato, i migliori sono quelli agli Alpha-Beta idrossiacidi, per avere un risultato praticamente immediato: pulizia a fondo, azione seboregolaratoria e pori che si stringono praticamente da subito.

Scrub ed esfoliazione

Sono presenti in commercio, ormai in ogni farmacia che si rispetti, prodotti specifici per scrub e esfoliazione che hanno un ottimo effetto anche sulla pelle con pori dilatati. Possono infatti rimuovere in profondità impurità e cellule morte, rigenerando naturalmente la pelle e aiutando anche a restringere i pori.

A mali estremi… il siero specifico

Nel caso in cui però i pori non ne volessero sapere di restringersi, è il caso di passare a qualche prodotto specifico. Il migliore tra quelli che abbiamo testato è Clearing Purifying Masque, un prodotto a base di ossido di zinco, zolfo e acido salicilico che aiuta a liberare i pori, eliminare il sebo in eccesso e anche a restringerli.
Si tratta di una crema adatta a pelli impure, miste o grasse, che può dare una grossa mano non solo per chi vuole restringere i pori, ma anche per chi si trova quotidianamente a lottare contro problemi come acne e infiammazioni.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *