La primavera risveglia l’orda di turisti

turistiLa stagione primaverile porta nuove correnti di turisti che, soprattutto in Italia, invadono i nostri territori al fine di goderne le bellezze. le regioni più amate dai vacanzieri sono sicuramente quelle del Sud ma anche quelle del centro, dove molti soggiornano nei B&B Valmontone. Il Lazio è zona ricca di attrazioni turistiche e così ogni anno, orde di persone vi si riversano per godere non soltanto di bellissimi paesaggi e opere monumentali ma anche di cucina e divertimento.

A Valmontone per esempio, vi è la possibilità di apprezzare tutti gli elementi di cui sopra, senza dover effettuare grandi spostamenti. Basti pensare che, non lontano dalla capitale, questa cittadina offre il parco Rainbow magicland, forse l’unico parco dei divertimenti in grado di contrastare il monopolio italiano tenuto da Gardaland.

Ovviamente Valmontone non è solo giochi e ilarità ma anche storia e cultura. Basti pensare che si tratta di un territorio abitato sin dai tempi antichi, quando la zona si chiamava Labicum. Durante il secondo conflitto mondiale, venne rinominata Valmontonel, proprio sotto l’occupazione tedesca. I suoi territori offrono un’infinità di attrazioni, come potrebbe essere ad esempio, il Santuario di Santa Maria del Gonfalone.

Vi è anche il Palazzo Doria Pamophili che ormai è divenuto simbolo del centro cittadino. Al suo interno troviamo affreschi tra i più apprezzati in Italia, tra cui quelli di Francesco Cozza, di Mattia Preti e di Pier Francesco Mola. Vi troviamo anche il museo archeologico che, attraverso i suoi reperti, testimonia la storia e le vicissitudini di un popolo antico quanto Roma.

Date le ricchezze di questa terra, è opportuno che il saggio turista si affidi ad un B&B in zona, al fine di trovare appoggio logistico utile per tutti gli spostamenti che le bellezze di Valmontone richiedono. Online si trovano una moltitudine di offerte per dormire, magari con colazione inclusa.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *